domenica 14 ottobre 2012

Bene... Iniziamo a dire che i mazzi misti non hanno strategia, i mazzi misti ne hanno tante di strategie. Ora vi spiego con quale logica creo un mio tipico deck misto. Il mio misto ideale non supera le 43 carte ed è strutturato nel seguente modo.
Strategia principale contornata da altre combo.
Come forse intuirete, la carta Emergency Povisions fa parte della mia strategia principale, che consiste nell'evitare di perdere life points, è ciò include sia azzerare i danni che dovrei subire, sia guadagnare life points. per questa strategia nel mio deck non mancano mai le seguenti carte:
Emergency Povisions
Swift Scarecrow
rescue warrior
exploder dragon
winged kuriboh
draining shield (scusate se non le scrivo in italiano, ma l'inglese è importante XD)

poi completo il deck con altre combo attaccare, difendere, infliggere danni per effetto, evocare synchro, xyz o fusioni, evocare mostri di alto livello con meno tributi possibili o tramite evocazione speciale e usare gli effetti di ogni carta per dar fastidio l'avversario. tutto come ho detto in un mazzo di 43 carte + non più di 5 carte nell'extra deck.
Vi piacciono i mazzi macchina? nel prossimo post parleremo di come 2 tipi di mazzi macchina come l'ingranaggio antico e il morfotronico possono essere modernizzati con gli xyz, e negli altri post analizzeremo molte carte e combo. A presto.

Nessun commento:

Posta un commento